|
Buon giorno a tutti. Ho preso circa 7 mesi fa in affitto un bilocale con regolare contratto 4+4. Ho visitato l'appartamento in estate, e tutto era apparentemente meraviglioso.... ora che ho passato in questo posto il primo inverno voglio andare via al più presto in quanto le condizioni del locale sono tali da portarmi allo sfinimento. Le porte anche se chiuse fanno entrare vento e aria come se le avessi spalancate. Stessa cosa le finestre, che sono vecchie. non ho i riscaldamenti, ma ho dei cosi appiccicati al muro che vanno a gas e sparano aria calda. peccato che consumino uno sproposito che la fantastica aria calda vada a finire tutta in alto e non scaldi niente.... le fognature e le tubazioni in generale sono uno sfacelo...siocuramente il locale è stupendo come casa delle vacanze, ma per passarci 8 anni della mia vita...proprio no. Io firmando il contratto ho accettato le condizioni della casa così come era, ma mai avrei immaginato di dover fare un mutuo per riscaldarmi appena le mani quando le appoggio sul "riscaldamento". Quindi mi chiedo: siccome non c'è una lista dei gravi motivi per abbandonare in anticipo un locale preso in affitto, i miei motivi sono validi? Come posso fare se la padrona di casa dovesse dirmi che io firmando il contratto accettavo la casa così com'era? Aspetto con ansia una cortese risposta da chi ne sa più di me. Ah, ancora un ultima cosa: so che per legge i mesi da dare per la disdetta in anticipo sono sei, ma se io nel contratto ho chiaramente segnato che ne sono sufficienti 3 qualora sussistano gravi motivi, devo darne 3 o sei? non vorrei poi trovarmi nei guai e con 3 mesi da pagare senza godere dell'immobile. grazie a tutti.
|